sabato 3 settembre 2011

LASCIATI INCANTARE DALLA STREGA

Nasce in terra campana nel 1860 dalla famiglia Alberti. La sua essenza ha oltrepassato  il tempo e da più di un secolo ammalia tutto il mondo.

Uno dei liquori italiani più famosi, la Strega di Benevento è un distillato di 70 erbe e spezie selezionate, tra cui cannella, ginepro e menta, provenienti da diversi paesi.
Deve il caratteristico colore giallo alla presenza dello zafferano e l’inconfondibile sapore all’uso esclusivo di ingredienti naturali. Il perfetto mix di aromi è il risultato di una lunga stagionatura in tini di rovere che ne determina anche la gradazione alcolica del 40%.
Il suo nome ha origine da un’antica leggenda che vuole la città di Benevento luogo di ritrovo delle streghe provenienti da ogni parte del mondo. Si racconta che esse si riunissero di notte intorno ad un albero di noce e avessero creato una pozione magica che univa per sempre le coppie che la bevevano.

La Strega può essere apprezzata liscia, sulla frutta, sul gelato ed è la base di numerosi cocktails. Priva di glutine può essere consumata anche da persone affette da celiachia. Trova impiego ideale in pasticceria come bagna di basi di torte e aroma per biscotti.
Aggiunta ad altre misture, La Strega può avere effetti sorprendenti ed è impossibile non rimanere incantati  dal suo sapore.

Witch & Sweet Prince

BISCOTTI STREGATI





2 commenti:

  1. Finalmente riusciremo a "rubare" i tuoi segreti culinari.
    Grazie per questo blog!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ho provato la ricetta nella versione con copertura di cioccolato bianco. A proposito di strega...l'esperimento è riuscito!
    Grazie Sweet Prince.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...