giovedì 12 settembre 2013

LE MAGIE DI LO CONTE

Come ti svelo il trucco

Le mandorle sono ricche di magnesio, ferro, calcio, vitamina E, fibre e grassi monoinsaturi, indispensabili per mantenere il benessere fisico. L’Institute of Food Reserch of Norwich, ha scoperto che svolgono un’attività prebiotica in grado di stimolare la crescita di batteri buoni che colonizzano l’intestino.

Nella realizzazione di un dolce che prevede le mandorle però spesso ci si arrende quando la ricetta indica di macinarle; ci si arma di canovaccio e bottiglia e si battono, a tratti con violenza, fino allo sfinimento ma la grana ottenuta è sempre grossa e per questo deludente. E’ così che preparare i macarons diventa una vera maledizione e ci vorrebbe una potente magia.
Il trucco, molto semplice, è in scatola tra gli scaffali del supermercato. Il mix a base di Farina di Mandorle de “Le Farine Magiche" Lo Conte  è un composto pronto all’uso di mandorle di Puglia macinate e zucchero, che non contiene conservanti, coloranti ma soprattutto non contiene glutine.


E’ sufficiente aggiungere al contenuto della confezione 200 grammi di zucchero a velo e due albumi montati a neve per ottenere un panetto di pasta di mandorle, ideale per preparare un’ incantevole cassata o realizzare le decorazioni per una sorprendente torta di compleanno.

Frullando il mix con un litro d’acqua, lasciando riposare e filtrando poi il composto, si ottiene invece il latte di mandorle, portentosamente energizzante.

Quanti dolcetti si possono preparare in soli dieci minuti con il mix a base di farina di mandorle…
E’ proprio il caso di dire che le farine non sono tutte uguali; quelle Lo Conte sono davvero magiche!


BISCOTTI MANDORLE E LAMPONI - vai alla ricetta

1 commento:

  1. Mmmmm che bella idea!!!! Uso le altre farine, questa di mandorle ancora non l'ho comprata, grazie!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...