domenica 11 marzo 2012

IL DONO PIU' BELLO

Davidia, 14 anni, due occhi di ambra incorniciati da lunghi capelli biondi. Amante degli animali, da anni si dedica con passione all'equitazione.
Frequenta la scuola per modelle e sogna di calcare quelle stesse  passerelle su cui hanno sfilato le indimenticabili icone della moda.

Danio, 12 anni, un ironico caschetto biondo con modi da gran gentiluomo. Frequenta la scuola di nuoto e legge l'Odissea per diletto. Il suo sogno nel cassetto è diventare notaio.

Tra banchi di scuola e compiti a casa, a girare la ruota del quotidiano è arrivata Nocciolina, un piccolo criceto bianco da cui non si separano mai.

Con Nocciolina,  hanno trascorso una domenica che ha regalato un assaggio di primavera a casa degli zii, tra foto, ricordi e una palla a far da spola da un bordo all'altro della piscina.

Meravigliati e con gli occhi ricolmi di gioia, hanno scartato una grande scatola colorata, un' esplosione di fiocchi e riccioli di pasta di zucchero a simboleggiare l'allegria e la freschezza dell'adolescenza.
Un pezzo dopo l'altro, hanno assaporato tutto il dono portando a casa il dolce biglietto con dedica e il ricordo di una domenica in famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...