sabato 21 gennaio 2012

LA FIABA DI UN AMORE

C’era una volta un grande Regno dell’etere, fatto di luci, suoni, colori, chiamato il Mondo della Televisione.

Le attività del Regno erano Quiz, Varietà, Talent Show, Fiction e chi non abitava il regno poteva seguirne le vicende standosene comodamente seduto nel  salotto di casa.
Erano in molti quelli che volevano farne parte ma se facilmente vi si accedeva, difficilmente si riusciva a rimanere.

Nel Regno c’era un castello fatto di Ascolti altissimi e insuperabili chiamato Eredità, dove viveva una Strega buona di nome Bibi.
I suoi capelli erano color del sole e i suoi occhi profondi come il mare. Il suo potere era l’Eleganza e non si separava mai dalle amate scarpette col tacco alto, che spesso suscitavano l’invidia delle compagne.
Pochi anni dopo, nel Regno giunse un Principe dal Fattore X di nome Cipunto.

Il Principe Cipunto veniva da una terra lontana, era alto, magro e indossava una corazza di coralli. 
Si presentò al cospetto della Strega buona e insieme si ritrovarono ad affrontare una vasta folla di indomabili aspiranti alla cittadinanza del Regno.

La Strega, rimasta folgorata dalla veemenza del Principe Cipunto, ne catturò il suo sonno, il suo appetito, i suoi pensieri, il suo cuore e ne fece una pozione d’amore portentosa e di successo.

Fulmini e tempeste si abbatterono sul Regno ma il loro amore non conobbe mai l’inverno dei cuori.

Tre anni più tardi, le ultime raffiche di vento caldo portarono aria di nozze.
Alla notizia, i pasticcieri di corte mobilitarono le cucine, facendo a gara per preparare il dolce più bello. In breve tempo, la dimora del Principe fu invasa da un trionfo di opere di zucchero: torte monumentali con fregi finemente scolpiti e fiori e frutti che parevano modellati dalla natura.
Su tutte vinse la semplicità.
La mattina seguente, al sorgere del sole, il Principe la svegliò, chiedendole di sposarlo, con la piccola tortina raffigurante il grande sogno e un cartiglio, su cui aveva scritto la fiaba di un amore.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...