venerdì 27 gennaio 2012

UN MORSO E UN BACIO

La mela rosa incontra l’alta cucina ed è subito amore!
Lei è Pink Lady® , la mela con il bollino a forma di cuore, lui il celebre chef Moreno Cedroni e insieme danno vita al primo originale percorso culinario dedicato alle coppie e agli amanti della buona cucina, disponibile solo per un giorno, quello degli innamorati.

Moskit Pink Lady® Limited Edition è uno speciale menù con cui lo chef italiano di fama internazionale ha rielaborato in cucina il gusto unico della mela Pink Lady® per una collaborazione all’insegna del piacere e del desiderio, nella preziosa cornice del prestigioso ristorante Clandestino.Milano dell’hotel Maison Moschino.

La mela rosa ribadisce così il posizionamento distintivo fortemente legato al tema dell’amore e al giorno di San Valentino unito al suo carattere moderno e contemporaneo che le fa scegliere la Milano della moda e dei locali. Per la prima volta,  si potranno assaporare le più romantiche declinazioni di questa mela nel prestigioso box firmato Clandestino.Milano, con ricette studiate ad hoc per esaltare le particolari caratteristiche organolettiche che la rendono ingrediente perfetto in cucina, sia fresca che in cottura.

Inedite modalità di consumo per un target moderno e aperto alla sperimentazione, attirato dall’incontro tra il carattere glamour di Pink Lady®, la mela europea leader del mercato, e l’estro creativo di Moreno Cedroni per un momento unico ed esclusivo.

Abbandonatevi alle emozioni che solo questi due prestigiosi partner vi regaleranno.

In anteprima per Io tu e le torte, Moreno Cedroni svela la ricetta di una delle portate del Moskit Pink Lady® Limited Edition.


Marmellata di Pink Lady e Frutto della Passione, Ganache cioccolato al latte e sale, Streusel alle Spezie

INGREDIENTI:

MARMELLATA DI PINK LADY E FRUTTO DELLA PASSIONE
Mela Pink Lady  300 G
Fruttosio150 G
Acqua 50 G
Pectina di Mela 3 G
Frutto della passione 100 G
PER LO STREUSEL ALLE SPEZIE
Farina 00 g 120
Farina di mandorle g 80
Sale g 3
Zucchero di canna grezzo g 130
Burro g 130
Spezie varie g 2
PER LA GANACHE AL SALE
Cioccolato al latte g 90
Panna g 30
Sale rosa g 8


PREPARAZIONE:
Sbucciate le mele e tagliatele a dadini. Tagliuzzate anche la buccia.
Mettete la polpa e la buccia  insieme al fruttosio per un paio d’ore, poi mettere il tutto in un tegamino e cuocete sino alla temperatura di 70°. Portate a bollore l’acqua, aggiungete la pectina, le mele, la polpa del frutto della passione e frullate con il frullatore ad immersione. Lasciate raffreddare.

Per lo streusel, impastate la farina 00 con la farina di mandorle, il sale, lo zucchero, il burro ammorbidito e le spezie. Otterrete un impasto “a briciole” che va cotto in forno a 140° per 15 minuti.
Per la ganache, fate bollire la panna con il sale rosa, poi versate frizionando il composto sul cioccolato al latte. Tenete il composto a temperatura ambiente.

FINITURA:
Disporre lo streusel alla base del piatto, la ganache al sale nel centro e sopra la marmellata.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...