mercoledì 4 gennaio 2012

A SCUOLA DI CAKE DESIGN

C’era una volta un blog…
Inizia così la fiaba di Federica e Adriana, due amiche amanti del preppy style.
Oggi wedding planners blasonate, specializzate in cake design, presentano un biglietto da visita su cui si legge “Silovoglioevents” , la miglior garanzia per gli sposi che desiderano fare del matrimonio un evento indimenticabile.

Lo staff di “Silovoglio” è pronto a ricoprire di zucchero l’Italia intera attraverso il CAKE DESIGN TOUR, con partenza da Napoli il 21 gennaio 2012. Nelle più importanti città italiane sarà possibile imparare tutti i segreti della sugarart, disegnando dapprima e realizzando poi la torta dei sogni. Il calendario dei corsi e le modalità di partecipazione sono illustrate sul sito internet silovoglioevents.it

Immancabile sarà  poi l’appuntamento annuale con il CAKE DESIGN ITALIAN FESTIVAL , un successo senza precedenti sul mondo dolce del cake decorating.

Porta la firma di “Silovoglio” anche il libro “Cake design - preparare e decorare dolci da sogno per tutte le occasioni” edito da Rizzoli, in libreria dallo scorso novembre e già alla seconda ristampa.
Il libro contiene le migliori creazioni di cake designer italiani con l’illustrazione delle tecniche base della pasticceria e la realizzazione di decorazioni  in pasta di zucchero, coniugando così la bontà degli ingredienti all’estro della sugarart.

“Io tu e le torte” incontra Federica e Adriana 
di “Silovoglioevents”.

Inevitabile il richiamo alla memoria di una coppia storica di wedding planners. Chi è l’Angelo Garini e chi l’Enzo Miccio della situazione?
Noi siamo semplicemente Federica e Adriana, molto diverse ma molto spesso complementari. Abbiamo ruoli ben divisi, in modo da far andare tutto alla perfezione, ma il risultato è unico. 
Una cosa in comune con la coppia televisiva di wedding planners però l'abbiamo: anche noi litighiamo spesso!

Dalle partecipazioni alla bomboniera, passando per la torta; ogni momento deve correre sul fil-rouge scelto dagli sposi.
Quali sono i gusti, il numero di piani, le decorazioni e i colori più richiesti per la torta nuziale?
Ormai le torte monumentali sono le più richieste. Il colore dipende da quello scelto per il matrimonio. Il bianco comunque vince su tutti. Ultimamente abbiamo visto apparire ai matrimoni anche moltissime wonky cake: torte “traballanti” che sfidano la legge di gravità per coppie che sfidano la realtà con la sola forza dell’amore.

Come sarebbe la torta per il vostro matrimonio?
F. La mia sarebbe molto romantica: bianca, di almeno 4 o 5 piani, con dettagli rosa, sicuramente peonie o ortensie.
A. La mia invece la immagino a 5 piani, completamente bianca e come topper la riproduzione del cappello del mio outfit.

I matrimoni da copertina sono da sempre fonte di grande ispirazione. Vi è mai stato chiesto di realizzare una torta nuziale con rivista di gossip alla mano?
Abbiamo realizzato tre volte una torta simile a quella dei reali William & Kate!

La torta nuziale più stravagante?
Una torta ispirata al film di Tim Burton “La sposa cadavere”, decisamente grottesca, ma divertente!

Gli invitati al banchetto nuziale si nutrono anche di emozioni. Qual è la vostra idea per la presentazione della torta nuziale?
La torta dopo la sposa è la protagonista quindi largo a giochi di luce, effetti speciali e fiori, fiori, fiori…


Immagini tratte dal libro: 
CAKE DEISGN
Preparare e decorare dolci da sogno per tutte le occasioni - Ed. Rizzoli



Si ringrazia RCS per la gentile concessione

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...