sabato 25 febbraio 2012

NON CHIAMATELO CIOCCOLATO

La presentazione del bianco

Fratello caucasico di tutti i cioccolati, quello bianco è nato in Svizzera, pochi anni dopo la prima guerra mondiale. Viene impropriamente chiamato cioccolato ma non contiene cacao; è costituito da burro di cacao, lecitina di soia e latte in polvere.
La prima barretta di cioccolato bianco risale al 1930 ed è stata prodotta da Nestlé. I primi passi del rinomato brand in Italia risalgono invece al 1875, quando alla Prefettura milanese viene depositata l’etichetta della "Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti". Oggi Nestlé è una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese.
Chi non conosce il famoso cioccolato bianco Galak? I bambini del passato lo ricordano anche per i personaggi del cartone animato francese Zum, il delfino bianco, riportati sulla confezione, negli spot televisivi ed in tutte le campagne promozionali legate al prodotto. Yann, Marina e il delfino Zum affrontavano pirati e squali impugnando una barretta vincente di cioccolato bianco.
Cosa distingue Galak anche agli occhi dei bambini dei giorni nostri?

Galak è gustoso, nutriente, energetico e in più è ricco di latte , con vaniglia naturale, calcio e fosforo. Attraverso le moderne confezioni si fa la conoscenza di Pluff, una divertente goccia di latte che aiuta i bambini a crescere in modo sano ed equilibrato, spiegando gli aspetti positivi del prodotto e ricordando l'importanza dell'attività sportiva.

Galak è il cioccolato bianco per eccellenza dei bambini che conquista anche gli adulti.

Ideale come snack, ottimo in molte preparazioni di pasticceria. La temperatura a cui portare il cioccolato bianco durante il processo di temperaggio è circa 29°, due in meno rispetto a quella indicata per il fondente.
Diversamente dal primogenito fondente, il cioccolato bianco non contiene polifenoli ma contrasta comunque l’invecchiamento perché riporta alla mente i piacevoli sapori dell’infanzia e regala al corpo una dolce sensazione di benessere.

CIAMBELLA PERE E CIOCCOLATO BIANCO - vai alla ricetta

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...