venerdì 10 febbraio 2012

UNO STAMPO DI FAMIGLIA

Con Guardini la cucina prende forma

Sogni di  preparare la ciambella a forma di cuore per San Valentino, la zucca di marzapane per la notte di Halloween, la torta a orsacchiotto per il compleanno del bambino?
Ogni tuo desiderio è già esaudito da Guardini. Rispondere con prontezza ed efficacia alle richieste del mercato, in termini di ampio assortimento, performance dei materiali, competitività e servizio del cliente: questa la mission di Guardini.



Leader indiscusso in Italia, è tra i principali produttori europei di stampi da forno ed esporta in tutto il mondo il gusto della tradizione italiana.

Dal 1947, Guardini firma stampi in acciaio, silicone e ceramica, costantemente rinnovati, grazie alle numerose ricerche tecnologiche, per essere sempre i numeri uno.
Degni d’attenzione sono gli stampi della linea ‘Bake Away’, in acciaio con rivestimento antiaderente, ideali per la conservazione in frigorifero e il trasporto di pietanze da cuocere o già cotte perché dotati di un praticissimo coperchio che si richiude sullo stampo. Una valida proposta per la preparazione e il trasporto del tiramisù.

Io tu e le torte fa la conoscenza di Elena Guardini, AD e Responsabile Comunicazione e Marketing di Guardini.

Specialista in stampi da forno, Guardini è un’azienda in costante crescita. Quali sono le carte vincenti?
La nostra azienda è a conduzione familiare, siamo alla terza generazione, con mio padre ancora al lavoro. La presenza della famiglia in azienda garantisce passione, coinvolgimento dei collaboratori, controllo, flessibilità e rapidità nelle decisioni strategiche, tutti fattori importanti, in un mercato in rapida evoluzione, che richiede massimo impegno e attenzione.
Ovviamente la competitività dei prezzi è il fattore fondamentale del successo, soprattutto in un periodo di crisi economica come quello che stiamo vivendo. Grazie ai notevoli investimenti tecnologici effettuati nel corso degli anni, oggi possiamo garantire prezzi competitivi, flessibilità, servizio e qualità.


Quali sono gli stampi più richiesti dal mercato?
Il mercato degli stampi da forno è molto tradizionalista, legato alla tradizione culinaria di ciascun Paese e, in Italia, di ciascuna Regione. Per questo gli stampi più richiesti sono quelli classici, dalla tortiera apribile con cerniera per la classica torta di mele o per le torte farcite, allo stampo per il plumcake, a quello per le crostate, per non dimenticare le classiche lasagnere e i tegami per la pizza. Tutti rigorosamente di qualità, a livello di antiaderenza e di sicurezza alimentare.

I vantaggi degli stampi in silicone?
Gli stampi in silicone sono flessibili, antiaderenti, facili da lavare e da riporre dopo l’uso. Sono utilizzabili anche nel freezer e nel microonde, oltre che nel forno tradizionale, perché resistono a temperature da -40°C a +260°C. Grazie alla flessibilità del materiale, garantiscono una facile sformatura del dolce a fine cottura.

Testa  personalmente gli stampi Guardini?
In caso di novità importanti, testo personalmente a casa i prodotti. Nella routine invece i prodotti sono testati dal nostro laboratorio di qualità interno, che è attrezzato anche con una cucina, proprio per fare prove di cottura, di antiaderenza, di lavaggio, a mano e in lavastoviglie, di resistenza alle temperature e quant’altro.

È anche una brava cuoca?
La conduzione di un’azienda di famiglia, che conta ormai 90 collaboratori, non si sposa tanto bene purtroppo con la passione per la cucina casalinga, se non altro perché trascorro tutte le mie giornate in ufficio ed il tempo a casa è sempre molto poco.

Il suo dolce preferito?
Amo molto le crostate con la marmellata, molto classiche. Ma devono essere fatte bene!

Quale stampo ci suggerisce di provare?
In questo momento stiamo puntando molto sulla linea Keramia, una linea di stampi da forno con rivestimento antiaderente rinforzato con particelle ceramiche, che garantisce, oltre ad un ottimo livello di antiaderenza, anche una notevole resistenza all’usura e alle abrasioni, grazie appunto alle particelle minerali ceramiche che ne rinforzano la superficie.
Una tortiera apribile con cerniera potrebbe essere una buona scelta per testare questo rivestimento antiaderente assolutamente innovativo.

 Si ringrazia Maybe Press per la gentile concessione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...